SEZIONI NOTIZIE

Squalifica ridotta per Onana: sorridono l'Ajax e... l'Arsenal

di Redazione NS
Vedi letture
Foto

André Onana ha ottenuto, in parte, ciò che voleva. Il responso del TAS sulla squalifica di un anno per la positività al furosemide, un diuretico vietato che sarebbe stato assunto per errore al posto di una semplice aspirina, è stato positivo per il portiere dell'Ajax: la squalifica di un anno, che gli avrebbe impedito di giocare fino a febbraio, viene ridotta di tre mesi.

Onana potrà così tornare in campo a partire dal 3 novembre, e ha ottenuto anche il diritto ad allenarsi con la squadra dal mese di settembre, come da statuto UEFA e FIFA. Il portierone camerunense vede così riaccendersi i possibili movimenti riguardanti il suo futuro: Onana non ha rinnovato il contratto a scadenza 2022, con l'Ajax che si guarda attorno per cercare un sostituto, ma potrebbe anche effettuare un anno di transizione con Stekelenburg, Pasveer (ex Vitesse) e Scherpen e poi acquistare nell'estate 2022, con gli occhi puntati su Hugo Souza (Flamengo) e Maduka Okoye (Sparta Rotterdam).

Mentre per Onana può riaprirsi subito la pista che lo porterebbe all'Arsenal. L'Ajax deve venderlo immediatamente, forte anche del rientro in campo a novembre, per evitare di doverlo regalare a gennaio. Coi Gunners era stata strutturata, secondo fonti olandesi, un'operazione dal duplice importo: 9mln qualora Onana dovesse rientrare a settembre o poco dopo, 2-3mln qualora fosse disponibile da febbraio. Con la riduzione dello scenario, il portiere sembra avvicinarsi ai Gunners col primo dei due scenari: contatti in corso.

Altre notizie
Domenica 20 giugno 2021
11:49 Calciomercato Il retroscena: Under offerto al Milan, i rossoneri hanno altre idee. E l'Eintracht... 10:27 Calciomercato Il Bologna tenta Kolarov: offerto un annuale 09:19 Estero Tottenham, primi contatti per Valverde: non è l'unico nome in lista 08:04 Primo Piano Tris di rinnovi per l'Inter: Marotta, Ausilio e Baccin verso il prolungamento 00:47 Calciomercato Marlon allo Shakhtar, è fatta: De Zerbi avrà il suo difensore
00:15 Serie A Brahim Diaz si avvicina al Milan: i dettagli
Sabato 19 giugno 2021
20:44 Serie B Menez verso l'addio alla Reggina: vari club sul francese 20:07 Calciomercato Tomiyasu all'Atalanta, manca pochissimo: nell'affare anche Colley 19:55 Lega Pro UFFICIALE: Maurizio Domizzi riparte dalla Fermana 19:33 Calciomercato Shopping in Serie A per la Reggina: si avvicinano tre colpi 19:08 Estero UFFICIALE: Depay è un nuovo giocatore del Barcellona 17:48 Lega Pro UFFICIALE: Zdenek Zeman torna al Foggia 16:51 Lega Pro Prende forma la FeralpiSalò di Vecchi: ecco Suagher, e non solo 16:18 Primo Piano La Fiorentina insiste per Italiano: è la prima scelta per il post-Gattuso 15:16 Estero Marco Silva può sbarcare in Russia: contatti col CSKA 15:04 Calciomercato Il Genoa spinge per Lammers: si lavora a un prestito 14:31 Calciomercato Il Feyenoord su Sutalo: può lasciare l'Atalanta 13:51 Calciomercato Aurora Galli sarà la prima italiana nella Premier League: è fatta con l'Everton 12:26 Estero André Silva può lasciare l'Eintracht: Mendes lo propone alle big 11:02 Calciomercato Atletico Madrid, settimana prossima le visite mediche di De Paul